lunedì 27 ottobre 2014

Negro di merda assassino

Ore 11.00. Catania, una 30enne muore accoltellata. Arrestato l'ex fidanzato senegalese. Leggi qui. Ecco cos'hanno da dire i primi tre commentatori della notizia sul profilo Fb di LiveSicilia, il giornale online più importante dell'Isola. 


Ore 18.30. Fulminanti come sempre i primi commenti alle notizie. 





Note


8 commenti:

  1. Marta Riccobono29 ottobre 2014 17:49

    io nel titolo userei le virgolette, così si capisce che è una citazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io no, perchè in questo caso non ci tengo ad assumere un punto di vista giornalistico e "superiore"....se si rischiano fraintendimenti poco male....questo post significa: dio quanto sarebbe bello scrivere un romanzo su questa fetta d'italia che commenta "negro di merda" o "tagliateci la testa" a notizie come queste....sarebbe bello scrivere un romanzo su questa fetta d'italia, e sui suoi umori...guardare dall'alto, giudicare, in questo caso, non mi sembra efficace....ci vorrebbe un pò di vicinanza a ciò che ci (mi) ripugna....perchè mi sa che - almeno in questo periodo storico - le verità più importante le troviamo dentro roba ripugnante..

      Elimina
    2. Antonio Siddiolo29 ottobre 2014 17:50

      Sono d'accordo con Nino. Inoltre con le virgolette il titolo servirebbe a ben poco.

      Elimina
    3. Marta Riccobono29 ottobre 2014 17:51

      capisco il vostro punto di vista, è che scorrendo velocemente le notizie mi era parso il titolo di qualche pezzo sul leghista-andante. il fraintendimento, in questo caso, è controproducente per l'immagine del blog, almeno secondo me.

      Elimina
    4. secondo me il lettore che può fraintendere l'immagine del blog semplicemente scorrendo tra le notizie, e può giudicare così frettolosamente, non è un lettore che interessa al blog :)

      Elimina
  2. La Coinquilina29 ottobre 2014 17:52

    Ovviamente, fosse stato "bianco" cambiava tutto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh, credo che c'erano le stesse cose tranne i riferimenti al colore della pelle..c'è sempre bisogno di indignarsi

      Elimina
    2. La Coinquilina29 ottobre 2014 17:52

      Ogni giorno pazzi mitomani fanno stragi di famiglie: il problema è solo questo. Possibile che la stra grande maggioranza delle persone trasli il problema sul colore della pelle, abitudini musicali, ecc. diventando, pari o peggio dei criminali? Sì, assurdamente possibile.

      Elimina